martedì 27 luglio 2010

Da Cerano a Gallipoli, tutta un'altra musica!

Il Salento è una terra bellissima. Lo sapevamo già, ma l'anno scorso ne abbiamo avuto conferma ed è per questo che abbiamo deciso di tornarci. Ma c'è chi forse non se ne accorge; chi, nelle splendide coste pugliesi, vede solo una sterminata risorsa d'acqua per raffreddare mostruosi impianti nucleari e a carbone. 

E' notizia di questi giorni che anche quest'anno, nella centrale elettrica di Cerano, in provincia di Brindisi, l'Enel organizzerà il 7 agosto un grandioso concerto gratuito; forse per aiutare il pubblico pugliese a familiarizzare con uno dei peggiori ecomostri della costa adriatica, che lo scorso anno si è meritato l'inglorioso riconoscimento di centrale a più alta emissione di CO2 d'Italia. 

A noi gli ecomostri non piacciono. A noi piacciono le energie che sono la vera risorsa della nostra regione: lu sule, lu mare, lu jentu e soprattutto la musica. Tanta e buona. Ed è per questo che il 7 agosto rispondiamo con un concerto di quelli seri, in uno dei posti più belli di tutta la Puglia, la costa di Gallipoli. Sul nostro palco ci saranno Baustelle, Nina Zilli, Lee Roy Thornill e a seguire una grande festa che durerà tutta la notte. 
Certo, per venire da noi si paga un biglietto. Come per vedere tutte le cose belle ;)





Nessun commento:

Posta un commento